Valutazioni da altri forum

Consigli utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ✦ Di ☀ Grafica / di ☾ Strega ✦ Non accetto MP - scrivimi pure qui

    Group
    Addicted
    Posts
    1,926
    Reputation
    0
    Location
    ✦ Provincia di Brescia - Ma Terrona dentro ✦

    Status
    Offline
    Valutazione fatta da Il Salotto 2.0 il 14/10/2020

    CITAZIONE (PatriciaOwen @ 14/10/2020, 16:36) 
    Primo Impatto 5/10
    Il primo impatto non è buono :triste:. Non ho trovato alcun rallentamento nel caricamento della pagina e di tutte le altre immagini però l’insieme a primo avviso è caotico :triste:.
    Grafica 5/10
    Il logo non mi fa particolarmente impazzire. Potreste provare a scegliere una serie tv e dedicare il logo a quest'ultima :sorriso:, tipo adesso che siamo vicini ad Halloween potreste usare il tema "Sleepy Hollow" :occhietto:.
    I banner sono presenti, di varie dimensioni, anche se non tutte sono molto numerosi, ma si è sempre in tempo per aggiungerli :sorriso:.
    La skin è carina, però non la vedo molto adatta al tema che trattate e soprattutto alla stagione corrente. Potreste farvi fare una skin personalizzata e dargli il tocco da forum di serie tv con il logo a tema. Oppure potreste anche cercare forum ed adottare una skin già fatta in precedenza :sorriso:.
    Le targhette mancano in tutte le sezioni purtroppo :triste:.
    Organizzazione Forum 5/10
    La tabella in alto non mi fa particolarmente impazzire. Ci sono i link e non tutti sono riempiti, alcuni hanno ancora la dicitura “link uno”. Le scritte dei “titoli” sono praticamente illeggibili, per riuscire a leggerli per bene ho dovuto evidenziarli. Le gif sono carine, magari le metterei più piccole e potreste “illustrare” magari alcune serie tv di cui parlate nelle varie sezioni. Inoltre non ho ben capito perché avete le stesse cose, o quasi, anche nella sidebar a sinistra, è una ripetizione inutile, anche perché, detto tra noi, la vedo troppo lunga, quindi vi basterebbe spostare le ultime discussioni nella tabella e sicuramente il forum risulterebbe più ordinato e soprattutto, meno ripetitivo :occhietto:.
    La tabella in basso è carina, esce leggermente fuori dal container e secondo me la parte delle “iniziative”, “abbonamenti”, “logo sito” e “crediti” potrebbero essere sistemati meglio, magari messi sullo stesso livello e diminuito lo scroll visto che rende la tabella “enorme” e lascia troppi spazi vuoti.
    Le sezioni ammetto che non mi fanno impazzire. In primis mancano le descrizioni delle varie sezioni, oltre a tutte le targhette. Inoltre per scorrerle tutte ci si mette molto tempo, forse se le sezioni fossero affiancate risulterebbe molto più ordinato e meno dispersivo :sorriso:.
    Staff e Utenti 4/10
    E’ aperto da molti anni, ma purtroppo non vedo molto staff oltre a non esserci utenti. Al momento sono l’unica connessa ed è un peccato :triste:
    Conclusioni e Consigli
    Qui c’è molto da dire purtroppo :triste:. Per prima cosa, come scritto sopra, vi consiglierei di rivedere la skin e la grafica generale del forum, il primo impatto è quello che conta per veder funzionare un forum e questo da l’idea della “trascuratezza” ed “abbandono”. Sistemerei entrambe le tabelle ed eliminerei la sidebar a sinistra e creerei il prima possibile delle targhette per le sezioni, oltre alle descrizioni :occhietto:. Proverei anche ad aggiungere e/o togliere le sezioni che risultano vuote, perché anche questo non invoglia gli utenti a presentarsi…
    Ultimissimo consiglio, provate a fare moltissimo spam e perchè no, provare ad organizzare lotterie/contest up, per far vedere che siete tornati attivi :sorriso:.
    Se voltete, e vi può interessare nel forum c'è la possibilità di richiedere skin oltre ad una piccolissima raccolta di risorse.
    Voto Finale 19/40
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2020, 18:01   37 views
  Share  
.
Top